L'Urologia Pediatrica cura, non solo chirurgicamente, le malattie dell’apparato urinario e dell’apparato genitale dei neonati, dei bambini e degli adolescenti.
Le patologie di cui si occupa l’Urologia Pediatrica possono essere congenite, cioè malformazioni presenti già alla nascita, o possono manifestarsi successivamente, nel corso della vita.
Gianantonio Manzoni è Urologo Pediatra a Milano con un’esperienza di oltre 35 anni, maturata in Italia a Milano e Varese ma anche all’estero, principalmente all’Hospital for Sick Children di Londra e negli Stati Uniti.
Gianantonio Manzoni ha potuto approfondire le proprie conoscenze, in particolare, sulle uropatie ostruttive, sulle patologie malformative dell’apparato urinario, sulle infezioni delle vie urinarie ed il reflusso vescico-ureterale, sull’andrologia pediatrica, sull’incontinenza urinaria, sul complesso estrofico ed infine sulle patologie malformative dei genitali con particolare interesse per la chirurgia ricostruttiva della ipospadia e della epispadia.